Verniciare l’auto con la verniciatura a forno

La verniciatura a forno è ormai lo standard per la verniciatura delle auto. Si ricorre ad essa non solo per necessità legate alla riverniciatura della carrozzeria dopo un danno subito, ma anche per il desiderio di dare alla propria auto un aspetto nuovo e personalizzato. La verniciatura viene eseguita nella cabina di verniciatura con temperature stabilite dai formulatori del prodotto e restituisce una carrozzeria priva di imperfezioni, con una superficie lucida e liscia. Ciò avviene in quanto il sistema di verniciatura a forno evita l’accumularsi di polveri residue depositate sulla scocca dell’auto in quanto viene eseguita in un ambiente isolato. Inoltre, il sistema di filtraggio del forno consente di eliminare qualsiasi tipo di esalazione e di evitare l’azione contrastante di agenti esterni quali umidità o variazioni della temperatura.

Vantaggi nella verniciatura a forno degli autoveicoli

Quelli più immediati sono la resistenza e l’omogeneità della colorazione della scocca. Verniciare la carrozzeria a forno permette di temprare la scocca e di far attecchire con più aderenza la vernice alle lamiere. Una volta che la scocca è perfettamente pulita per non lasciare residui che possano inficiare il risultato finale, si ottengono due effetti: la protezione della scocca dalla corrosione e dall’esposizione agli agenti atmosferici. Ovvio che tale sistema può dare tutti i vantaggi descritti solo se usato correttamente e professionalmente. A Brescia, leader del settore è indubbiamente la Carrozzeria Serena, che vernicerà a forno la vostra auto con risultati sorprendenti.

Verniciatura a forno con vernici a base d’acqua

La Carrozzeria Serena di Brescia, nel rispetto dell’ecosostenibilità e della tutela dell’ambiente, utilizza solo vernici a base di acqua nel rispetto della Direttiva 2004/42/CE in materia di inquinamento. Tali vernici, di altissima qualità hanno alta resa e sono senza emissione di fumi dannosi per l’ambiente. A tal proposito ci teniamo a dire che siamo stati i primi carrozzieri della provincia di Brescia ad utilizzare questo tipo di vernici.
Sfrutta tutti i vantaggi della verniciatura a forno e fai sì che il tuo veicolo torni come nuovo: vieni alla Carrozzeria Serena in Via 4 Novembre 10 a San Zeno Naviglio (BS) o richiedi informazioni su questo servizio chiamandoci allo 030 3543179 o inviando una mail a carrozzeriaserena80@gmail.com

Categorie

contattaci