Pulizia dei gruppi ottici opacizzati

I fanali delle auto risentono del passare del tempo e necessitano periodicamente di manutenzioni speciali per conservare e garantire la loro perfetta funzionalità e sicurezza durante la circolazione. La loro trasparenza viene infatti messa a dura prova dalla sporcizia del manto stradale e dall’azione degli agenti atmosferici. La loro tendenza nel tempo è quindi quella di opacizzarsi ed ingiallirsi. La loro copertura di plexiglass trasparente quindi pregiudica l’illuminamento della strada pregiudicando la sicurezza di guida. A questo punto è necessaria la loro pulizia o rigenerazione.

Pulizia dei fari: risparmio e sicurezza

Carrozzeria Serena, sempre dalla parte dell’automobilista, si è specializzata nel servizio di pulizia dei gruppi ottici opacizzati per fornirvi un vantaggio. Sappiamo benissimo quanto potrebbe essere ingente la spesa per la sostituzione dei gruppi ottici irrimediabilmente ingialliti, quindi cerchiamo di non farvi arrivare a questo punto. Vi consigliamo, prima di sostituire completamente i fari opacizzati, una loro pulizia professionale che, con un costo sostenibile, consentirà loro di tornare brillanti, trasparenti e conseguentemente sicuri.

Tecniche di pulizia dei gruppi ottici opacizzati

I gruppi ottici delle vetture ormai non vengono più prodotti in vetro ma in policarbonato, ossia una plastica trasparente. Questo materiale, con il passare del tempo, si ingiallisce alterando la trasparenza originale ma, a differenza del vetro, il policarbonato può essere lucidato fino a ottenere una superficie liscia e come nuova. I gruppi ottici opacizzati vengono trattati all’esterno con varie gradazioni di dischi abrasivi, lucidati con apposite paste polish e protetti con coating per policarbonati il tutto con prodotti professionali.
Carrozzeria Serena di Brescia dispone di prodotti e tecniche idonee per la pulizia delle parti in plastica e plexiglass che faranno tornare splendenti i fari di qualsiasi marca e modello di automobile. Aspetta prima di pensare di sostituire i gruppi ottici ingialliti della tua auto. Vieni da Carrozzeria Serena di Brescia e con un economico intervento di rigenerazioni li faremo tornare come nuovi: trasparenti, funzionali e sicuri.

Categorie

contattaci