La verniciatura a forno trova la sua massima espressione qualitativa nella verniciatura di moto e scooter. La brillantezza dei colori delle carene dei mezzi a due ruote è nota ed è un tipico tratto distintivo. Pensate alla carena di una moto sportiva, al serbatoio o al telaio a tubi di una naked. Il colore è determinante. Ma che succede se è necessario riverniciarli a causa di un incidente o semplicemente perché ci è presa voglia di cambiarne il colore?. Ovvio che bisogna affidarsi a chi è esperto nell’uso di questo sistema e nel Nord Italia leader certamente la Carrozzeria Serena di Brescia lo è.

Vantaggi nella verniciatura a forno di moto e scooter

Le superfici verniciate a tinte brillanti delle carene di moto e scooter, non perdono nulla delle loro caratteristiche quando vengono verniciate a forno. Una volta che sono accuratamente pulite al fine di non lasciare residui che possano compromettere il risultato finale, con la verniciatura a fuoco la vernice aderirà perfettamente alle superfici. Le conseguenze immediate sono: perfetta uniformità del colore, protezione delle superfici dalla corrosione e dall’esposizione agli agenti atmosferici. L’omogeneità infatti è fondamentale, trattandosi di superfici di dimensioni abbastanza piccole e spesso curvate, la loro verniciatura e complessa. E a risolvere la complessità ci pensa la Carrozzeria Serena di Brescia.

Verniciatura a forno di moto e scooter: smaglianti come appena usciti dalla concessionaria

La verniciatura a forno è la tecnica giusta per restituire il passato smalto a qualsiasi moto e scooter, con colori brillanti a lunga durata e una superficie lucida e liscia. L’utilizzo delle migliori vernici ad acqua e di una cabina forno attrezzata permettono alla Carrozzeria Serena di Brescia di eliminare i graffi, le ammaccature e i segni del tempo su qualsiasi mezzo a due ruote ma anche gravi danni causati da un sinistro.