L’avvento dei sistemi ADAS ha completamente rivoluzionato il mercato mondiale dei veicoli.

Da quando il conducente può contare su sofisticati sistemi di assistenza alla guida, l’intera esperienza su strada ha, indubbiamente, fatto un salto di qualità.

Quello che non molti sanno, con riferimento alla tecnologia impiegata, è che questa ha bisogno di accortezze volte a preservare la perfetta funzionalità del sistema.

Il proprietario che si accorge di un’anomalia legata agli ADAS è in dovere di verificarne attentamente la causa, con l’aiuto di tecnici di comprovata esperienza nel settore.

La Carrozzeria Serena, in attività da oltre 35 anni, offre al cliente un team preparato, in grado di intervenire sui diversi sistemi ADAS in circolazione.

Ma perché è così importante affidarsi a degli specialisti?

Proviamo a rispondere alla domanda.

Competenze ed attrezzature

Indipendentemente dal problema riscontrato, intervenire sui sofisticati sistemi ADAS richiede l’impiego di specifiche conoscenze tecniche.

Con l’avvento dei nuovi equipaggiamenti per veicoli, anche il settore della riparazione auto ha dovuto fare i conti con un’importante evoluzione.

La manutenzione delle auto ha ampliato il suo raggio d’azione, fino a comprendere anche tutte le operazioni necessarie a ripristinare integrità e funzionalità delle tecnologie ADAS.

Questo ampliamento del mercato ha spinto le aziende impegnate nel settore a formare uno staff qualificato, in grado di garantire un servizio di manutenzione soddisfacente.

L’investimento ha riguardato anche le stesse attrezzature utilizzate, oggi, senza dubbio, più sofisticate e mirate alla risoluzione dei diversi problemi che affliggono il mondo degli ADAS.

Un bagaglio professionale di tutto rispetto, supportato da tecniche e strumenti di lavoro estremamente performanti, può assicurare al cliente che la manutenzione venga effettuata nel rispetto dei componenti, maneggiati solo da chi possiede le competenze necessarie a trattare tali materiali.

Efficienza e funzionalità

Le funzionalità dei vari sistemi di assistenza alla guida hanno bisogno, nel tempo, di essere preservate.

Questo è possibile solo attraverso una manutenzione ben calibrata, fatta da interventi di estrema precisione.

La ragione di tanta rigidità risiede nell’esigenza che il sistema ADAS svolga il proprio lavoro in maniera efficiente, anche dopo la riparazione.

Solo così, infatti, la sicurezza del guidatore verrà preservata nel tempo, indipendentemente dalla data di fabbricazione del mezzo.

Perché la tecnologia di ausilio alla guida raggiunga il suo scopo, è fondamentale che questa venga controllata e maneggiata solo da sapienti ed esperte mani, proprio a tutela del conducente e dei passeggeri.

Al contrario delle aspettative, però, non sono molte le carrozzerie specializzate in questo tipo di servizi.

Tra queste vi è, senza dubbio, la Carrozzeria Serena, che da anni soddisfa clienti proprio con il suo operato nel settore.

Se anche tu hai bisogno di effettuare la manutenzione dei sistemi ADAS della tua auto, recati presso la sede dell’azienda, sita a San Zeno Naviglio (BS), in Via 4 Novembre n. 10. Per maggiori informazioni, contattaci al numero +390303543179 o all’indirizzo email carrozzeriaserena80@gmail.com.