Belli ed eleganti i cerchi in lega danno quel tocco allo stile di ogni auto ma sono anche molto delicati: a volte basta un piccolo contatto con un marciapiede per graffiarli. Anche le strade non aiutano chi li possiede: la frequenti buche mettono a dura prova l’integrità dei cerchi che possono riportare semplici graffi o danni di varie entità. Un cerchio in lega graffiato compromette tutta l’estetica dell’auto, vediamo cosa fare per farlo tornare come nuovo senza sostituirlo.



Cosa fare per rimuovere i graffi dai cerchi in lega

Diciamo innanzitutto che l’intervento varia in relazione dell’entità del danno. Se si tratta di piccoli graffi non molto profondi o rigature di lieve entità si può procedere anche con il “fai da te”. Esistono verniciature spray apposite e primer che consentono un semplice intervento in autonomia. Ma se il graffio è profondo è necessario affidarsi ad una carrozzeria specializzata nella verniciatura dei cerchi in lega. In questo caso, rivolgendovi alla Carrozzeria Serena di Brescia. Attrezzature apposite, esperienza e specializzazione ci consentono un impeccabile servizio di verniciatura e ripristino dei cerchi in lega che li farà tornare come nuovi, anche in caso di cerchi diamantati.



La verniciatura professionale dei cerchi in lega: come operiamo

Il processo di verniciatura professionale dei cerchi in lega adottato dalla Carrozzeria Serena di Brescia inizia dalla fase dello smontaggio del pneumatico dal cerchio. Una volta smontato, viene accuratamente carteggiato in maniera mirata sulla parte dove è presente il graffio. Riportandolo quindi fino al suo stato originale o “grezzo”, la superficie interessata risulterà perfettamente liscia ed uniforme. Dopo queste fondamentali operazioni preliminari, si passa alla fase finale, ovvero la verniciatura vera e propria a spruzzo. Con la verniciatura a spruzzo potremo o mantenere la stessa colorazione iniziale oppure farne una nuova con colore a vostro piacimento.
Affidandoti alla Carrozzeria Serena di Brescia, avrai la garanzia che i tuoi cerchi in lega graffiati appariranno come nuovi. Non avrai la necessità di sostituirli, con la nostra verniciatura professionale li riporteremo all’originale splendore. Contattaci subito per richiedere un preventivo!