Identificare quali siano le cause delle infiltrazioni d’acqua nella propria auto non è semplice. In generale, i fattori che causano questo fastidioso problema sono:
– provenienti dall’esterno, quando ad esempio in caso di pioggia o quando si lava la vettura ci troviamo il fondo bagnato del veicolo.
– provenienti da componenti interni come dall’impianto di riscaldamento o dal condizionatore
Ciò che accomuna tutte queste cause è comunque la formazione della muffa e dei cattivi odori nell’abitacolo ma non solo, l’acqua potrebbe a lungo andare danneggiare alcuni componenti del veicolo. L’infiltrazione d’acqua, nel lungo termine, può causare danni permanenti alla struttura fino addirittura a danneggiare l’impianto elettrico e la centralina. Individuare le cause e procedere tempestivamente alla riparazione risulta perciò fondamentale.


Identificare le infiltrazioni d’acqua nella nostra auto

L’acqua potrebbe entrare dalle guarnizioni usurate delle portiere, dal tettuccio, dal parabrezza…non state lì a scervellarvi, portate la vostra auto da dei veri esperti del settore come la Carrozzeria Serena di Brescia, sarà nostra cura risolvere questo disagio. In questi casi infatti affidarsi ad un team di specialisti sarà in grado di rilevare tempestivamente il problema e risolverlo con la soluzione più idonea è la scelta migliore. Attrezzature specifiche ci consentono di individuare con precisione l’origine delle infiltrazioni e consigliarvi sull’intervento necessario per la risoluzione rapida del problema.


Riparare le infiltrazioni d’acqua nella nostra auto

Una volta individuata la causa, vengono programmati e svolti tutti gli interventi necessari per risolvere definitivamente. Che sia necessaria la risigillatura del parabrezza, o una riparazione dei danni del fondo della vostra automobile, o un intervento sull’impianto di riscaldamento, provvederemo ad un intervento risolutivo.
Da oggi quindi, non devi più perdere tempo ad indagare sulle cause delle infiltrazioni di acqua nella tua automobile. Portatela da Carrozzeria Serena di Brescia o descriveteci intanto il vostro problema chiamandoci allo 030 3543179 o inviando una mail a carrozzeriaserena80@gmail.com, sarà nostra cura dirvi che cos’è che causa questo fastidioso problema ma soprattutto, lo risolveremo!